Rose di velluto e poesia in fil di ferro

Fili e favole 

Arriveranno alla serra delle rose della nonna, e appena varcata la soglia, non tarderà molto a baciarla in quel rifugio di fiori! 
Beh, almeno credo...anche a me piacerebbe facesse così!

E mentre la musica scricchiolante e polverosa del grammofono diventava sempre più distante, i due giovani innamorati si scambiavano una promessa di eternità.


No, non sono in preda alla nostalgia per il secolo scorsoma se scorrete la gallery di Fili e favole, vi ritroverete in una festa, circondati da ospiti chiacchieroni, abiti di pizzo e larghi cappelli adornati di rose, in compagnia di bambine che sgambettano per il prato con cestini colmi di fiori appena colti. 

ViVo creativity arte in fil di ferro


La sua creatività ti catapulta in istanti di vita passata, che solitamente vedi immobilizzata in quelle foto antiche e seppiate riposte in un antico baule in soffitta, ma che con lei riprendono a scorrere a colori, facendoli vivere anche a chi se la ritrova tra le mani.


Realizza rose e roselline di tante tonalità accompagnate da poesia in versi, in velluto, in fommy e fil di ferro: spille di rose, rose segnaposto, originalissimi cake topper con coppiette stilizzate innamorate e vivaci, signorine spensierate che indossano vestitini di pizzo e merletto, ampi e deliziosi, con corpetti a frappe e la vita definita da nastri colorati e fiori, e mentre tengono in mano cestini di fiori o un ombrellino, salgono in cima al mondo appoggiate sulla loro altalena di fil di ferro.

ViVo creativity blog handmade e arte










Ve la presento, o meglio, si presenta!

<<Ciao, mi chiamo Patrizia , ti racconto un po' di me: potrei iniziare dalla mia infanzia scrivendo dei disastri combinati, perché mi sentivo una piccola artista! Ma no, passiamo al presente! Terminata la mia missione mamy, diventata adulta la mia pargoletta, ho ripreso in mano la mia vena artistica accantonata : dapprima con la carta creavo libri portafoto antichizzati; poi andando ad una fiera nel pordenonese e vedendo la lavorazione del fommy, è scattata la scintilla!>>.


E' stata una passione immediata che l’ha condotta alle rose, e nonostante le prime siano state da lei definite <<disastrose>> è nata senza indugi e ripensamenti la Maison de roses: <<è la casetta dove tutto è perfetto, bello, amorevole, insomma puoi sognare insieme a poesie, rose, musica>>.


Ma una mente in fermento trova sempre nuovi spunti per evolversi ed infatti, grazie ad alcune colleghe e qualche incursione su pinterest, è stata ammagliata dal fil di ferro e si è subito aperta la strada per il passo successivo: <<ideaaa: unire portafoto, fommy e fil di ferro! Così quest'ultimo si è aggiunto al nome del mio brand: Maison de roses et fil de fer>>. 

ViVo creativity handmade fil di ferro

E sapete qual è un altro buon motivo per visitare la sua pagina?
Perché vibra, perché lì <<la passione corre sul fil di ferro. I tuoi pensieri amorevoli, insieme a me diventano poesia: difficile spiegarlo, ma facile innamorarsene!>> Ed ecco spiegata l'ultimo mutamento del nome, in Fili e favole.

Allora, lasciamoci trasportare!


Fili e favole: Instagram  

Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!



Creatività e creativi








Commenti

  1. Un racconto fantastico è poco..., più che coinvolgente: una favola!.
    Racconta e hai descritto: la Maison,perfettamente.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver commentato un post del blog! Se ce ne sono altri di tuo gradimento, ti aspetto!




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose