about

Rendo protagonista la creatività, l'handmade e l'arte che nascono e crescono in Italia

Chi sono?! Sono Annamaria, musicista, operatrice olistica e… blogger, o così credo di potermi definire. 

Scrivo e gestisco il blog ViVo Creativity per raccontare la creatività italiana e le sue tantissime declinazioni, tra arte ed handmade. Non do pareri, non sono una "critica", non sono esperta di vendite e nemmeno una consulente, ma riporto ciò che vedo, che sento, che mi viene raccontato ed esalto le peculiarità con le mie parole.


Questo blog prima era "Nel mare degli imperfetti": aveva un po' di tutto ed era dispersivo.

Così, forse non del tutto consapevole di ogni singolo problema e delle difficoltà che mi si sarebbero presentate, ho creato un nuovo sito dove sto trasferendo molti contenuti pubblicati qui prima della trasformazione in pagina ricca di sola pura creatività.

E a questo "vecchio" blog ho dato un nuovo nome, quello dell'immancabile pagina Instagram omonima con molti più ospiti ed iniziative, ViVo Creativity di cui posso dire che "L'ho inventata io!" (cit.).

Ah... ovviamente ho cambiato indirizzo presa da entusiasmo incosciente e per questo Google mi sta punendo!!

Il sito nato da Il mare degli imperfetti è anch'esso imperfetto, infatti l'ho chiamato Note imperfette ed ha una sezione dedicata alla creatività raccontata però in note particolari. 

Le riviste non mi hanno considerata, probabilmente le mie mail sono state cestinate "senza passare dal via!" e difficilmente mi reclameranno (forse non dovrei dirlo)... quindi  eccomi qui, con un mini magazine itinerante! 

Le delusioni non mancano ma ricevo anche parole di affetto e stima e qualche volta ho ricevuto sorprese speciali. Una pittrice, dopo l'intervista, mi ha donato due bellissimi sassi da lei dipinti a mano ed una ragazza mia ospite ha insistito per spedirmi una sua creazione con la mia iniziale. La gentilezza spontanea mi stupisce sempre! 

Da qualche giorno sto realizzando che molte più persone di quanto mi aspettassi si sono affezionate a ViVo Creativity. È una sensazione tanto piacevole quanto inaspettata!!


Sei artista, artigiano/a, creativo/a ed hai una storia particolare che vuoi condividere? Contattami con il form che trovi nella colonna a sinistra ed io ti presterò le mie parole! 
Per ogni domanda, scrivetemi ed io vi risponderò al più presto.


Chi vuole sostenermi, può offrirmi un caffè con PayPal (trovate il link nella barra laterale a sinistra su desktop o cliccando sulle tre lineette in alto a sinistra da mobile).













Commenti




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose