Momenti di estro jewelry: gioielli di posate

Chi trasforma forchette, cucchiai e coltelli!


Intanto inizio col presentarvi Michele.
Ha 48 anni, è sposato ed ha tre figlie, praticamente è beato tra le donne: forse questa realtà è stata la miccia che ha fatto esplodere la sua vena creativa… chissà!
Leggendo queste righe scoprirete che c'è chi considera le posate come un semplice strumento per mangiare, e c'è chi come lui, mentre è seduto a pranzo ripensa a quel vecchio servizio un po' usurato e vede già il prossimo ciondolo in un cucchiaio, un bel paio di orecchini nei coltelli, una cavigliera preziosa in una forchetta.


Si definisce un <<autodidatta nato>> da sempre attratto dalla
creatività
e le prime battute della sua storia ve le lascio raccontare da lui!


<<Ho iniziato da giovane riciclando pezzi di legno per crearci qualcosa, ho realizzato candele, maschere di sabbia, ho manipolato spago di imballaggio… questo sono le cose che più ricordo, ma comunque non sono mai stato fermo!

ViVo creativity: handmade in Italia

La passione per i gioielli con il riciclo delle posate è iniziata nel 2014 quando, partecipando ad una fiera di Natale, ho visto un attaccapanni con delle forchette. 
Mi avevano molto incuriosito, così ho fatto una ricerca su internet e mi si è aperto un mondo: da lì ho iniziato a creare gioielli>>.

Con uno stile che presenta elementi celtici e gotici, ma anche di antiche civiltà precristiane, i suoi gioielli handmade sono accessori d'impatto: hanno una presenza importante, con sagome spesso aspre, magnetiche e assolutamente non scontate, espressioni del suo desiderio di distinguersi e dell'esclusività, che è la sua prerogativa.

<<L'ispirazione mi viene guardandomi in giro osservando con occhio attento ciò che potrebbe essere per altri normale o indifferente, mentre per me scatta subito l'idea di come potrei trasferire questa emozione, sensazione del momento su di una posata e realizzare un gioiello sicuramente esclusivo!>>

ViVo creativity: gioielli riciclo creativo handamde in Italia

E in chiusura, ecco la frase che mi fa sempre sorridere quando me la trovo prima dei saluti: 
<<Mi sa che ho scritto troppo, mi fermo!>>.



Momenti di Estro Jewelry: Instagram e Fb

Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!



Creatività e creativi








Commenti

  1. Grazie mille per l'attenzione e la disponibilità nei miei confronti. Viva vivo vetrina.
    Thank you.

    RispondiElimina

Posta un commento

Grazie per aver commentato un post del blog! Se ce ne sono altri di tuo gradimento, ti aspetto!




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose