Sassi dipinti a mano

Dipingere sassi per colorare i sogni 

Enrico, un insospettabile artista che di giorno veste i panni dell'avvocato e vive nell'isola di Procida con la moglie e due figlie, raccoglie sassi e li dipinge magistralmente a mano, come fossero tele.

E così, con storie portate dalle ondeche profumano di mare, delle piante, delle spezie mediterranee ed hanno tutto il calore delle terre campane Vivo Creativity continua a viaggiare per scoprire l'arte e l'handmade d'Italia. 


Ciottolidamare: racconti dal mare


<<Si dice spesso che le passioni nascono per caso, in un giorno qualsiasi, in un istante all'improvviso. 
Ma nulla poi. 
In realtà, accade davvero per caso.
ciottoli del mare giocano da sempre sulle rive della mia fantasia: da bambino li raccoglievo perché speravo potessero raccontarmi la vita segreta delle balene. 

Da ragazzo, tornando dal mare, raccoglievo sempre quelli più curiosi per sistemarli in giardino, accanto agli altri, intorno alla vecchia àncora dell'ultima nave di papàDa qualche anno, invece, li scelgo per dipingerliPer dare colore ai miei sogni e alla mia voglia di felicità>>.

Sassi dipinti: ViVo creativity


Per me è stata una piacevole scoperta, come essere immersa in un tramonto caldo in riva al mare, con l'armonia delle onde, le voci dei pescatori, il sole che si scioglie nell'acqua, pronta a riempire il mio secchiello di sassi. 
Spero che queste sensazioni raccolte nel mio viaggio alla scoperta dell'arte e dell'handmade in Italia giungano anche a voi.  

Sassi dipinti a mano: ViVo creativity



Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!










Commenti




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose