My creativity lab: cucito creativo e ricamo

Fiori, cuori, ricami e bimbi felici

<<Il cuore fiorito rappresenta esattamente ciò che sono io. 

Da un lato un muscolo essenziale, la pompa che manda avanti la nostra vita e simboleggia il mio essere razionale. 

La me di tutti i giorni, come sono nella vita reale e nelle relazioni con gli altri. 

I fiori, invece, sono la parte più romantica, ovviamente in antitesi con il protagonista principale che è così strutturato e inflessibile. Rappresenta la parte più sognatrice di me, quella che fa sì che io stia così bene rifugiandomi nelle mie creazioni e nel mio angolino creativo>>.

Lei è Francesca Leone di My creativity lab.

Scorrendo la sua gallery potrei dire che le piace dare tanto alle persone, perché le sue creazioni sono “sostanziose” di materiali e dettagli, resistenti e durature, intense di colore. Ne ha per ogni stagione e ricorrenza, non perde occasione per accontentare i bimbi, ma anche le ragazze, le mamme e… chi trascorre tanto tempo in cucina!

ViVo creativity: handamde cucito creativo e ricamo in Italia

Ha una passione per il cucito creativo e in particolare per la lavorazione del pannolenci da circa 7 anni e qui ci racconta com’è iniziata!

<<All'asilo nido di mio figlio ci fu chiesto di preparare un libro tattile per i nostri bambini. Io che non avevo mai preso in mano un ago mi sono cimentata nell'impresa e da subito il rapporto con le stoffe è stato ottimo. Ho scoperto un nuovo hobby che mi aiutava nei momenti di stress, mi rilassava e sentivo che mi completava. 

 Pian piano ho preso coscienza di quello che più mi piaceva realizzare ed ho capito che adoravo realizzare i fiocchi nascita ed in generale oggetti per bambini.

Solo recentemente ho scoperto la passione per il ricamo. Scorrevo la home di Instagram e la mia curiosità era sempre più spesso catturata da queste immagini. Per questo ho iniziato a studiare le origini di questa tecnica e come autodidatta mi sono cimentata nelle prove scoprendo quali sono i punti principali della  tecnica dell'embroidery>>. 

Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!







Commenti

Posta un commento

Grazie per aver commentato un post del blog! Se ce ne sono altri di tuo gradimento, ti aspetto!




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose