My creativity lab: cucito creativo e ricamo
Fiori, cuori, ricami e bimbi felici
<<Il cuore fiorito rappresenta esattamente ciò che sono io.
Da un lato un muscolo essenziale, la pompa che manda avanti la nostra vita e simboleggia il mio essere razionale.
La me di tutti i giorni, come sono nella vita reale e nelle relazioni con gli altri.
I fiori, invece, sono la parte più romantica, ovviamente in antitesi con il protagonista principale che è così strutturato e inflessibile. Rappresenta la parte più sognatrice di me, quella che fa sì che io stia così bene rifugiandomi nelle mie creazioni e nel mio angolino creativo>>.
Lei è Francesca Leone di My creativity lab.
Scorrendo la sua gallery potrei dire che le piace dare tanto alle persone, perché le sue creazioni sono “sostanziose” di materiali e dettagli, resistenti e durature, intense di colore. Ne ha per ogni stagione e ricorrenza, non perde occasione per accontentare i bimbi, ma anche le ragazze, le mamme e… chi trascorre tanto tempo in cucina!
Ha una passione per il cucito creativo e in particolare per la lavorazione del pannolenci da circa 7 anni e qui ci racconta com’è iniziata!
<<All'asilo nido di mio figlio ci fu chiesto di preparare un libro tattile per i nostri bambini. Io che non avevo mai preso in mano un ago mi sono cimentata nell'impresa e da subito il rapporto con le stoffe è stato ottimo. Ho scoperto un nuovo hobby che mi aiutava nei momenti di stress, mi rilassava e sentivo che mi completava.
Pian piano ho preso coscienza di quello che più mi piaceva realizzare ed ho capito che adoravo realizzare i fiocchi nascita ed in generale oggetti per bambini.
Solo recentemente ho scoperto la passione per il ricamo. Scorrevo la home di Instagram e la mia curiosità era sempre più spesso catturata da queste immagini. Per questo ho iniziato a studiare le origini di questa tecnica e come autodidatta mi sono cimentata nelle prove scoprendo quali sono i punti principali della tecnica dell'embroidery>>.
Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!
Grazie per il tuo lavoro
RispondiEliminaBenvenuta!!
RispondiElimina