Figaro il gatto

<<La mia mamma era un'artista a tutto tondo, pittrice, poetessa e insegnante di storia del costume. Da lei ho preso la mia vena creativa!>>. 

Lei è Micaela Fantauzzi ed io sono stata indecisa fino all’ultimo su quale aspetto della sua creatività presentarvi. E' scrittrice, illustratrice, creatrice di accessori originali per chi ama distinguersi, realizzati con materiali di riciclo e dipinti a mano come borse in jeans e pelle su cui ha dipinto la sua Firenze, farfalle in legno, portachiavi a forma di note musicali.

Ricorrono spesso nella sua gallery gatti e gattini. E sapete perché? Perché ha scritto ed illustrato 5 libri per bambini, poi pubblicati, con una star assoluta: un bel gattone eccentrico e con la barba, di nome Figaro il gatto

Bimbi, libri e un gatto di nome Figaro!


ViVo creativity: Figaro il gatto

<<Tutto é nato quando il mio bambino aveva 8 anni e non voleva leggere assolutamente, così mi sono messa a tavolino e ho scritto ed illustrato una storia che aveva come protagonista il nostro gatto Figaro che non c'era più.

Con mia grande soddisfazione mio figlio lesse e rilesse il librino, lo portò a scuola e fece appassionare anche i suoi compagni. 
Poco dopo questo manoscritto è diventato il primo libro di una serie: "Figaro il gatto". 

Figaro è un gatto nato sui tetti di Firenze, é goloso e ama lavarsi col bagnoschiuma al mandarino. 
Ha dei grandi amici: Lilly (che é anche la sua fidanzata), Gatto Rosso, Cleo e Chicco>>. 

Tra un’avventura natalizia e di Halloween e due passi… nella Preistoria e in Egitto, come ogni vip che si rispetti si è fatto vedere un po’ in giro: in canoa sull’Arno, una visita sul Ponte Vecchio, una passeggiata sui tetti per ammirare la vista ed ha prestato la sua simpatica immagine da fiorentino D.O.C per realizzare anche i gadget a lui dedicati!

Andate a conoscerlo… ma se non lo trovate subito, abbiate un po’ di pazienza perché potrebbe essere impegnato a fare il Romeo con la sua fidanzatina! 

Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!









Commenti




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose