Girasole di legno pirografie
Pirografie dalle linee essenziali...
...ma calde che ti abbracciano, su taglieri e mattarelli, cucchiai e forchette, segnalibri penne e ciondoli... fotografati spesso in mezzo alla natura, perché da lì nascono.
È mia ospite Samantha di Girasole di legno e questa è la storia della sua passione, tutta coltivata in ambito familiare e affettivo!
<<Ho sempre disegnato da quando ero piccolina, ma solo su carta. Mia mamma ha sempre pirografato ed è grazie a lei che mi sono affacciata a questo mondo.
Poi, grazie al mio compagno Kamal di origine indiana che ama la falegnameria mi sono avvicinata anche al mondo del legno.
Io e mia mamma avevamo un pirografo abbastanza scarso, così mio papà ne ha creato uno dal nulla per permetterci di usare qualsiasi tipo di legno ed è anche per merito suo che ora posso spaziare su più fronti.
Quando pirografo mi sento tranquilla, per qualche oretta non penso più a quello che mi circonda e sono completamente concentrata su quello che sto facendo.
Non ho mai studiato arte, mi è sempre venuto naturale quello che faccio. Così anche per la pirografia.
Ho imparato piano piano a disegnare, a fare lettering e tante altre forme d'arte; in quello che faccio ci metto la mia esperienza e la mia passione.
Ho sbagliato mille volte, e piano piano ho migliorato con l'istinto: quando non mi piaceva qualcosa lo rifacevo per capire dove sbagliavo.
Tutto quindi è nato e cresciuto perché la mia famiglia mi ha sempre supportata e il mio compagno mi ha fatto tornare a disegnare dopo anni che mi ero fermata!>>.
La pagina Girasole di legno invece é stata aperta con lo zampino della sua migliore amica, sua prima fan, che l’ha incitata a mostrare a tutti le sue creazioni.
Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!
Commenti
Posta un commento
Grazie per aver commentato un post del blog! Se ce ne sono altri di tuo gradimento, ti aspetto!