Girasole di legno pirografie

Pirografie dalle linee essenziali...

...ma calde che ti abbracciano, su taglieri e mattarelli, cucchiai e forchette, segnalibri penne e ciondoli... fotografati spesso in mezzo alla natura, perché da lì nascono. 

È mia ospite Samantha di Girasole di legno e questa è la storia della sua passione, tutta coltivata in ambito familiare e affettivo!

<<Ho sempre disegnato da quando ero piccolina, ma solo su carta. Mia mamma ha sempre pirografato ed è grazie a lei che mi sono affacciata a questo mondo.
Poi, grazie al mio compagno Kamal di origine indiana che ama la falegnameria mi sono avvicinata anche al mondo del legno. 

Io e mia mamma avevamo un pirografo abbastanza scarso, così mio papà ne ha creato uno dal nulla per permetterci di usare qualsiasi tipo di legno ed è anche per merito suo che ora posso spaziare su più fronti.

ViVo creativity. Handmade e pirografia Italia

Quando pirografo mi sento tranquilla, per qualche oretta non penso più a quello che mi circonda e sono completamente concentrata su quello che sto facendo.

Non ho mai studiato arte, mi è sempre venuto naturale quello che faccio. Così anche per la pirografia.

Ho imparato piano piano a disegnare, a fare lettering e tante altre forme d'arte; in quello che faccio ci metto la mia esperienza e la mia passione.

Ho sbagliato mille volte, e piano piano ho migliorato con l'istinto: quando non mi piaceva qualcosa lo rifacevo per capire dove sbagliavo.

Tutto quindi è nato e cresciuto perché la mia famiglia mi ha sempre supportata e il mio compagno mi ha fatto tornare a disegnare dopo anni che mi ero fermata!>>. 

La pagina Girasole di legno invece é stata aperta con lo zampino della sua migliore amica, sua prima fan, che l’ha incitata a mostrare a tutti le sue creazioni.  

Il giringiro di ViVo Creativity alla ricerca di arte ed handmade in Italia non si ferma qui e vi aspetta nella prossima puntata!







Commenti




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose