Cristallina: creazioni in fimo

Creazioni in fimo: dolline ma non solo 

Sorrisi adorabili, occhi socchiusi e sognanti, sguardi irresistibili ed incantatori, chiome fatate e fluenti: le dolline di cristallina ti catturano appena le incontri e ti senti come se ti avessero lanciato un incantesimo. 

Il nome che Claudia ha scelto, “Cristallina” è il filo conduttore delle sue creazioni, perché vuole trasmettere trasparenza, limpidezza ed ingenuità. 


Si sbizzarrisce infatti a modellare signorine d'altri tempi nelle loro pose innamorate e sbarazzine, ninfe dei boschi che giocano e colgono frutti, streghette elegantissime ed ammalianti nei loro cappelli di halloween. 

Per ognuna di loro sceglie un abitino adatto all'occasione, mai eccessivo, morbide acconciature, un compagno di giochi, un fiore, un'amica, e un'ambientazione come un mini mondo in cui vederle sempre a proprio agio.


ViVo creativity: handmade in Italia. Creazioni in fimo


Ho conosciuto Cristallina tramite la pagina Instagram ViVo Creativity ed ora lascio la parola a lei, anche se è ho un po' timida!

“Mi chiamo Claudia, mi piace molto creare con il fimo. Fin da bambina ho sempre amato creare con le mie mani e proprio da lì ho iniziato a dare vita ai miei sogni. E' grazie alla mia mamma che purtroppo non c'è più che ho sviluppato la passione per la creatività: quando vedevo lei creare cose bellissime anche con ciò che aveva a disposizione in casa, per me erano opere d'arte fatte con amore. 

Ecco, io oggi sono grata per questa passione perché mi immergo in un mondo tutto mio fatto solo di cose belle, perché quando la realtà ti dà cose negative i nostri sogni non ce li può togliere proprio nessuno. L'immaginazione è un grande potere che abbiamo e non è poco!


ViVo creativity, handmade e fimoart


In ogni creazione metto il cuore e mi emoziono, perché l'ho fatta io! 

Mi piace creare le mie dolcissime dolline, voglio bene ad ognuna di loro. 

A chi faccio vedere per primo la mia creazione terminata? Al mio cane, il mio piccolo Yoda! Lo prendo in braccio, gli mostro ciò che ho fatto e gli chiedo (come se lui potesse risponde.... ovviamente!) se gli piace e se è venuta bene.. Poverino... 

Questa sono io, una persona semplice che ama la creatività; spero di essermi fatta conoscere un pochino meglio, tenendo conto che non amo tanto parlare di me stessa e a questo proposito mi viene in mente la mia insegnante che ogni volta che consegnavo un tema mi diceva sempre: ma non potevi farlo un po' più lungo?!”

Il viaggio di ViVo creativity alla scoperta di arte ed handmade in Italia prosegue e vi aspetta nella prossima puntata!







Commenti




Post più letti

Handmade e arte: le creazioni rivelano la personalità di chi c'è dietro?

L'arte di un molisano in Germania

Le bottiglie vanitose